Comunicati stampa: Psc Lamezia, OAPPC Catanzaro: “Approvazione costituisce punto di partenza per cogliere nuove opportunità di sviluppo”

87

Prendiamo atto dell’approvazione in via definitiva del Piano Strutturale Comunale da parte del Consiglio comunale di Lamezia Terme. I contenuti del decreto regionale di Valutazione Ambientale Strategica, dapprima recepiti dalla Giunta comunale di Lamezia Terme e, successivamente, dal voto dell’Assise espresso nell’ultimo civico consesso, determinano la fine di un iter quasi ventennale, che finalmente dota il territorio dell’imprescindibile strumento di pianificazione urbanistica.

E’ palese che l’approvazione del Piano Strutturale Comunale, in particolare con tempi così dilatati, non può che costituire il punto di partenza per delineare le scelte strategiche, gli obiettivi e gli indirizzi per il futuro sviluppo di un territorio così importante, che dovranno essere ora rapide ed immediate. E tuttavia il piano appena licenziato costituisce ineludibilmente condizione imprescindibile per poter cogliere nuove opportunità di sviluppo e strumenti innovativi di attuazione.

Da oggi parte una sfida importante per la Città di Lamezia Terme. L’auspicio è che venga colta e approcciata nel migliore modo possibile per favorire un concreto e tangibile sviluppo del territorio.