Premio Nazionale Biennale di Architettura “Antonio Quistelli – Flora Borrelli” – 2024

7

L’Ordine degli Architetti PPC di Reggio Calabria, in collaborazione con il Corso di Laurea in Architettura del dArTe – Università degli studi “Mediterranea di Reggio Calabria” ha bandito la seconda edizione del Premio Nazionale Biennale di Architettura “Antonio Quistelli – Flora Borrelli” con l’obiettivo di promuovere azioni concrete atte a valorizzare il progetto d’architettura contemporanea, i Professionisti e gli Studi che meglio abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura con temporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.

Il Premio è rivolto a professionisti singoli o associati, agli studenti, le cui opere saranno valutate sulla base della qualità architettonica e artistica e che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.

Il Premio si divide in cinque sezioni:

  1. Premio progetto di architettura in Italia e all’estero;
  2. Premio progetti in Calabria. 
  3. Premio Architetto Calabrese nel mondo
  4. Premio comunicazione visiva dei fenomeni architettonici;
  5. Premio progetto di architettura sviluppato nelle scuole di architettura in Italia;

L’iscrizione avverrà contestualmente all’invio della documentazione prevista tramite PEC alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo: architettireggiocalabria@oappc-rc.it .

La ricevuta della predetta PEC farà fede ai fini dell’avvenuta ricezione dei dati e degli elaborati trasmessi. La stessa ricevuta costituirà riscontro dell’avvenuta registrazione.

La trasmissione di tutta la documentazione dovrà essere completata entro e non oltre le ore 24.00 del 01.09.2024. Non saranno accettate PEC pervenute oltre la data e l’ora fissata.

Allegati:

Bando 2024-premio-quistelli-borrelli-signed