PIATTAFORMA TELEMATICA NAZIONALE SULLA FORMAZIONE CONTINUA

1197

La piattaforma iM@teria(https://imateria.awn.it ) creata dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. permette a tutti gli iscritti agli Ordini Architetti P.P.C.  italiani di:

–    verificare i propri crediti formativi;

–   consultare l’offerta formativa nazionale (frontale, e-learning, streaming ecc.)

–    registrare tramite istanza/autocertificazione:

  •   i CFP ottenuti per le attività/eventi formativi elencati  dall’art.6.7 delle Linee Guida;
  •   le richieste di esonero dall’obbligo formativo;
  •   la data  di inizio dell’obbligo formativo per i neo iscritti ( l’anno successivo a quello di iscrizione all’albo);

Si precisa che ogni Ordine italiano deve provvedere ad inserire nella piattaforma i propri eventi e le relative presenze.

Gli iscritti che hanno comunicato,  in forma cartacea:

  •   gli attestati relativi ai corsi e/o seminari , frequentati nel corso dell’anno formativo 2014, organizzati da soggetti terzi.
  •    la richiesta di esonero dallo svolgimento dell’attività formativa.

 

devono obbligatoriamente registrarli sulla piattaforma per l’eventuale riconoscimento dei crediti formativi.

 

MODALITA’ OPERATIVE:

Come inserire le istanze /autocertificazioni?

Innanzitutto, si fa presente che  tutti gli iscritti hanno ricevuto una email ( con oggetto Credenziali di accesso alla piattaforma), all’indirizzo comunicato all’Ordine, contenente   il nome utente e la password per l’accesso alla piattaforma, cliccare sul link contenuto nel corpo della mail https://www.ufficioweb.com/se/architetticz, vi chiederà il cambio password, effettuato il primo accesso, l’iscritto dovrà selezionare  “le mie certificazioni” e successivamente  “nuova istanza” nella quale inserire i dati richiesti della pagina. Dopo aver completato l’inserimento , salvare e successivamente caricare la documentazione oggetto della richiesta crediti, quindi “invia certificazione”.