Bando Master di II° LIvello in “CONSULENTE TECNICO IN AMBITO GIUDIZIARIO”

156

Master di II° LIvello per CONSULENTE TECNICO IN AMBITO GIUDIZIARIO presso il Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Scadenza bando il 05.10.2017 – Informazioni dettagliate sulla pagina: http://www.pau.unirc.it/articoli/18096/master-universitario-di-ii-livello-per-consulente-tecnico-in-ambito-giudiziario

Il Master si propone di formare professionisti altamente qualificati che abbiano competenze tecnico-scientifiche nell’ambito della consulenza per l’Autorità Giudiziaria o per soggetti pubblici e privati. Il percorso didattico ha lo scopo di formare esperti con adeguata professionalità per affrontare le problematiche tipiche delle Scienze Forensi, di esaminare e discutere perizie e consulenze come consulente tecnico d’ufficio (C.T.U.) nei procedimenti civili e penali, come perito/consulente di parte (C.T.P.) o come verificatore  tecnico nella giustizia amministrativa.

E’ rivolto a laureati che abbiano conseguito il titolo, in Italia o all’estero, nei Corsi di Laurea secondo il nuovo ordinamento o secondo il vecchio ordinamento.

Il Master avrà inizio entro il mese di novembre 2017 e sarà ultimato entro e non oltre il 31 ottobre 2018, per una durata complessiva di 1500 ore associate ad un totale di 60 crediti formativi (CFU). La composizione di ogni CFU, equivalente a 25 ore, è definito in 40% di attività frontale e 60% di studio individuale. L’erogazione della didattica avverrà secondo il metodo tradizionale, con la possibilità, sulla base delle esigenze specifiche, di uso della modalità e-learning.

Allegati:

Bando